Lupo

  • Home /
  • Lupo
  • Dazzling Nova Ricky's Wolf


Dazzling Nova Ricky's Wolf

Data di nascita :            19/01/2011

Sesso:                            Femmina

Proprietario:                  Terazzi Greta

Displasia dell'anca HD:    A (0-0) 

Displasia dei gomiti ED:  0/0

Mielopatia:                      ---

Esposizioni:                   1x Miglior juniores:  Internazionale di Bergamo 

Lavoro:                          Prova Ud Esordienti superata - Prova CAE-1 Superata

 

 

E' stata la più precoce in molte cose, è una femmina molto bella che grazie agli insegnamenti di Greta è cresciuta benissimo.

Greta Terazzi: Cronache di un binomio a 6 zampe:

maggio 2012
Nova è con me da poco più di un anno e ha già superato di gran lunga le mie aspettative. Quando la aspettavo ero piena di perplessita e paure nonostante avessi già avuto 2 cani, una bellissima pastorina tedesca di 4anni (Nada) e una clc di 11 mesi (deceduta prima che Nova arrivasse). Il suo arrivo a casa ha portato gioia e tutti ed ora siamo una bellissima famiglia composta da me, il mio compagno, Nada e due gatti che convivono felicemente condividendo giochi e coccole. inizialmente non ho frequentato un campo addestramento in quanto avevo deciso che mi sarebbe interessato educarla solo sulle basi del corretto comportamento ed educazione. Mi sentivo in grado di farlo e così è stato fino ai suoi 9 mesi di vita. Gli insegnamenti da me impartiti hanno avuto un buon effetto e combinati con la sua buona genetica hanno fatto di lei un cane molto fedele e attento a me, molto educata e obbediente. a ottobre però inizio a sentire l'esigenza di voler frequentare un campo addestramento, mi interessava soprattutto fare qualcosa di diverso con il mio cane, insomma divertirmi un po. Conoscevo già l'educatore che mi avrebbe poi affiancato e sapevo che da anni conosceva la razza, così inizio a frequentare le lezioni il sabato mattina. Fin da subito Nova si rivela un cane eccezionale, molto intelligente, si impegna, insomma mi rendo conto di avere un rapporto forte con lei, nel giro di breve diventa uno dei cani migliore del campo, molto brava in pista e obbedienza. Abbiamo da poco superato la prova di lavoro in classe esordienti Nova ha conseguito il 3° posto preceduta da un grigione e da un border collie (cani addestrabili per eccellenza) il giudice ha infatti fatto i complimenti per la razza osservando in quella circostanza cani molto equilibrati. Giorno dopo giorno ho iniziato a capire che lavorare con lei sta diventando una grande passione e tutte e due non vediamo l'ora di andare al campo quindi stiamo proseguendo un percorso a livello agonistico e se riusciremo a prepararci, a luglio tenteremo l'avviamento. da quel giorno il nostro binomio è sempre più affiato, le mie giornate passano tra un bosco e l'altro con i miei cani, dal
campo addestramento alle piste nei campi vicino a casa. loro sono la mia ombra e io la loro. Nova è equlibrata, delicata in ogni sua manifestazione e in ogni suo approccio, la sera viene a letto con me e la mattina sono i suoi baci che mi svegliano.