Prossima cucciolata
- Home /
- Prossima cucciolata
La nostra prossima Cucciolata è stata scrupolosamente studiata tenendo in considerazione i requisiti principali dei riproduttori come la Salute, il Carattere, la Morfologia e la Linea di sangue.
Ci si aspetta molto da questa unione dove si andranno a fissare particolarità importanti e a compensare caratteristiche differenti tra i due futuri genitori.
Naira RunningWolf è un cane tipico con un’importante struttura fisica e con ottimali rapporti di costruzione come si evince anche dalla misurazione effettuata con idonei e professionali strumenti: H (Altezza): 65 cm – Xf (Indice di Formato) 111,54 % - Xv (Indice di Altezza) 55,38 %.
Eccellenti le angolazioni soprattutto del posteriore con ottima attaccatura della coda, zampe molto lunghe e forti. La testa corretta con orecchie ben inserite e tipico il rapporto cranio/muso, molto tipica l’espressione, movimento armonioso. Ha un carattere buono e affettuoso in particolar modo con tutti i bambini.
Hyper Armor Lupi del Baldo è stato scelto perchè possiede un insieme di connotati di grande interesse per la selezione della nostra razza, con delle caratteristiche che si sposano molto bene con quelle di Naira. E’ stato scelto anche e soprattutto per il suo importante genoma frutto dell’indicazione del WGI Software per la Variabilità Genetica e quindi del lavoro svolto dal suo allevatore Andrea Benazzoli (Lupi del Baldo) in questo senso. Sia il papà che il nonno di Hyper sono stalloni della Repubblica Ceca, e quindi proviene da due generazioni di accoppiamenti all’estero. Hyper ha una pregevole testa larga con orecchie corte e ben inserite , ottimo rapporto cranio muso con buona canna nasale, eccellente l’espressione con occhio molto chiaro. Vanta una costruzione fisica tipica con angolazioni corrette, coda corta che a riposo arriva poco sopra il garretto, linea dorsale armoniosa, ottime le angolazione del metacarpo, trotto disteso e sciolto.
L’unione di Naira e Hyper è funzionale, in ambito della pianificazione del WGI project, alla gestione della consanguineità, infatti il livello atteso è del 21,16%, oltre due punti sotto la media di razza. Inoltre presenta richiamo, sebbene non importante, sul cane Bref od Tištínského potoka , antenato sulla cui linea di sangue è utile lavorare in virtù di una genealogia differenziata rispetto alla maggior parte dei cani italiani e diverse caratteristiche morfologiche di pregio. I cuccioli che nasceranno avranno un pedigree in cui antenati inflazionati sono pochi e relegati oltre la 4° generazione, mentre sono presenti diversi lignaggi esteri poco inflazionati. Questo rende i futuri cani non solo funzionali al WGI Breeding Stock per il quale l’unione è stata attentamente calibrata, ma per la popolazione del CLC in generale.
Gli indici da pedigree risultanti dal WGI Software sono tutti positivi oltre la media di razza, in special modo il valore per la Displasia dell’Anca, attentamente ricercato, è positivo per oltre una Deviazione Standard.
L'Allevamento RunningWolf si riserva il diritto di selezione dei futuri proprietari.
Per Informazioni
Riccardo Lubrano
Mail: info@runningwolf.it